UNI CIG 2024

FORUM

notizie

12-05-2016

IL PROGRAMMA SCIENTIFICO DEL FORUM UNI-CIG 2016

Forum UNI-CIG pubblica ufficialmente il programma scientifico delle due giornate, di elevato contenuto informativo e formativo, in programma a Milano il 15 e 16 giugno prossimo.
 
È stato completato nel dettaglio il programma relativo al Forum UNI-CIG 2016 che verrà presentato al Centro Congressi Fondazione CARIPLO di Milano.
 
Decisamente ricco e articolato su quattro sessioni in sui si alterneranno interventi di carattere tecnico, gestionale, normativo arricchito da una serie di dibattiti di taglio più ampio per un confronto aperto tra mondo istituzionale, accademico ed industriale.
 
Da segnalare la prima giornata che focalizzerà l’attenzione sulle modalità innovative di gestione delle commodities distribuite a mezzo reti, abilitate dagli sviluppi delle tecnologie “smart” a tutti i livelli, dallo smart metering alle smart cities, passando per le smart house: tema di grande attualità che richiede approfondimenti e valutazioni e che interessa gli operatori di tutti i servizi a rete.
 
Il Forum non perde però la sua caratteristica tipica: quella di essere un punto d’incontro per gli operatori del settore gas e una piazza di confronto e d’informazione. La qualità del servizio, la sicurezza, la qualificazione ed il nuovo regolamento degli apparecchi a gas, i combustibili innovativi e la telelettura dei contatori gas conservano infatti un posto preminente nelle trattazioni come si può evincere dal programma proposto (a cui si rimanda al sito www.forumcig.it).
 
Considerato il livello di rappresentatività dei relatori previsti, ci si attende al Forum un momento di confronto e anche, come spesso avvenuto in passato, di franca e costruttiva discussione.
 
Un vivo ringraziamento per il lavoro svolto va ai relatori e ai coordinatori delle varie sezioni, oltre a quanti ci hanno supportato nella costruzione di questa iniziativa grazie a un vero gioco di squadra.
 
Approfondimenti dei contenuti presenti nel programma saranno forniti nelle prossime newsletter.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram