Sponsor Forum UNI-CIG


Un’ottima risposta di frequenze registrata dall’inizio al termine del pomeriggio dedicato alla Sicurezza negli usi finali del gas ha caratterizzato l’inizio delle quattro tappe del FORUM 2020 legate tra loro dal blog d’informazione e aggiornamento del sito www.forumcig.it
 
Questa, insieme alla forte presenza di organizzazioni che hanno voluto essere presenti e visibili al FORUM con il loro supporto, primi tra tutti AON, Pietro Fiorentini e SNAM in ordine alfabetico, oltre agli altri supporters che visitando il sito o leggendo le newsletter di CIG mostrano il logo del loro brand, la prima conferma della centralità dell’evento per la comunità dell’energia che crede nella forza del sistema multi gas per un futuro sicuro, innovativo e sostenibile.
 
I contenuti non sono stati da meno; il Corpo Nazionale dei VVF ha espresso il massimo committment con l’intervento iniziale del Capo Corpo Ing. Fabio Dattilo che ha confermato di aver firmato proprio in questi giorni il rinnovo del Protocollo d’intesa con CIG e Assogasliquidi/Federchimica che garantirà l’assoluta affidabilità della statistica annuale sugli incidenti domestici.
 
Il moderatore Ing. Cavriani e gli intervenuti Ingg. Mazzaro e Battaglia hanno completato il contributo importante del Corpo Nazionale alla giornata sulla sicurezza, aperta dai saluti del Presidente UNI Torretta e del nuovo Presidente CIG Di Benedetto.
 
Senza dimenticare l’importante messaggio di novità e concretezza degli interventi normativi di CIG su statistiche incidentali e norme in progress, Assogasliquidi/Federchimica, Assotermica, Apce, INRETE Distribuzione Energia, che potrete ritrovare oltre nel canale Youtube
 

 
anche negli Atti messi a disposizione di tutti coloro che si sono registrati.
Importante anche la risposta degli ingegneri che hanno potuto acquisire 3 CFP a fronte di un pomeriggio di vero approfondimento professionale.
 
Non resta che darvi appuntamento al 24 settembre per la seconda tappa del FORUM UNI CIG, dedicata alla digitalizzazione dei sistemi gas, Smart grid, Smart metering e Cyber Security.
 
A presto!
 
Enrico Aceto
Direttore Generale CIG
 
A chi interessa

Aziende di:

    • Trasporto, distribuzione e vendita gas, elettricità, acqua, calore, rifiuti, ICT e Telecomunicazioni
    • Utilizzazione Fabbricanti di accessori, componenti e strumenti
      – Aziende costruttrici di impianti
      – Progettisti, consulenti aziendali
      – Istituzioni ed Enti di Ricerca

 
Scarica il documento