Forum UNI-CIG pubblica ufficialmente il programma scientifico ancora provvisorio delle due giornate, di elevato contenuto informativo e formativo, che avrà luogo a Milano il 14 e 15 giugno 2017.
 
Sta infatti prendendo una forma sempre più completa il programma della manifestazione di Milano che toccherà alcuni dei temi di maggior attualità del mondo del gas. Un percorso maturato nel tempo cui stiamo lavorando con l’obiettivo di raggiungere risultati di rilievo.
 
Da segnalare la sessione generale di apertura focalizzata sullo sviluppo di reti intelligenti estese al biometano e agli usi diretti del GNL, che potranno già nel breve costituire importanti strumenti per un utilizzo delle infrastrutture gas più flessibile e per contribuire al lungo cammino che il gas ci consentirà di fare in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente verso i combustibili del futuro, come l’idrogeno.
 
Su questi temi, considerato il livello di rappresentatività dei relatori previsti, ci si attende al Forum un momento di confronto e anche, come spesso avvenuto in passato, di franca e costruttiva discussione.
 
Il risultato del lungo lavoro di relazioni e di valutazioni tecniche si può evincere dalla qualità del programma proposto (a cui si rimanda al sito www.forumcig.it), il quale ci si auspica, catturerà l’attenzione degli operatori del settore e di quelli istituzionali.
Un vivo ringraziamento per il lavoro svolto va ai relatori e ai coordinatori delle varie sezioni, oltre a quanti hanno sinora contribuito alla costruzione di questa iniziativa grazie a un vero gioco di squadra.
 
Al forum si affiancheranno degli eventi all’interno dei quali alcune Società che operano nel settore presenteranno le loro novità: un’ulteriore opportunità per i partecipanti per prendere visione di ciò che il mercato offre per la soluzione di specifiche esigenze.
 
Approfondimenti dei contenuti previsti nel programma saranno forniti nelle prossime newsletter.
 
A chi interessa

Aziende di:

    • Distribuzione e vendita gas gas, elettricità, acqua, trasporto, calore, rifiuti, ICT e Telecomunicazioni
    • Utilizzazione Fabbricanti di accessori, componenti e strumenti
      – Aziende costruttrici di impianti
      – Progettisti, consulenti aziendali
      – Istituzioni varie

Download pdf