La filiera del gas si confronta su come affrontare la trasformazione energetica in atto.
Siamo ormai in prossimità del 14-15 giugno, data del Forum UNI-CIG: un’immancabile occasione da non perdere per fare il punto sullo stato e sull’evoluzione del sistema gas italiano e per approfondire le recenti e rilevanti novità legislative, normative, di sistema e di prodotto che vanno ad incidere su tematiche che coinvolgono.
Da segnalare la sessione di apertura dal titolo: “Dal metano al sistema integrato multi-gas” che si pone l’obiettivo di delineare gli scenari evolutivi a livello italiano ed europeo del ruolo del gas naturale e in particolare – come valorizzazione delle conoscenze maturate – verso un sistema integrato “multi-gas”.
Inoltre, come di consuetudine, saranno forniti gli aggiornamenti sugli sviluppi in atto nei vari settori di interesse CIG, ponendo attenzione a creare momenti di confronto tra gli operatori. Tra i vari argomenti previsti nel denso programma predisposto, verranno affrontati in modo esaustivo:
Il valore del forum sarà determinato sia dai contenuti che dalla possibilità degli operatori di incontrarsi personalmente per un confronto aperto e approfondito.
Al forum si affiancheranno degli eventi all’interno dei quali alcune Società che operano nel settore presenteranno le loro novità: un’ulteriore opportunità per i partecipanti per prendere visione di ciò che il mercato offre per la soluzione di specifiche esigenze.
Nell’invitare gli interessati a prendere visione del programma completo e degli obiettivi delle singole sessioni, si ricorda che nell’ambito dell’evento verrà consegnato ai partecipanti il volume CIG sulla statistica degli incidenti da gas combustibile per il 2016.
A coloro che prenderanno parte al Forum verrà inoltre messa a disposizione la documentazione contenente gli atti del forum.
A chi interessa
Aziende di: