UNI CIG 2024

FORUM

notizie

28-09-2023

FORUM UNI CIG 2023: pubblicato il programma finale dell’evento del 3 ottobre

Si è completato il programma della manifestazione che toccherà alcuni dei temi di maggior attualità del mondo del gas. Un percorso maturato nel tempo cui stiamo lavorando con l’obiettivo di raggiungere risultati di rilievo.

Siamo lieti di comunicare che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha autorizzato il riconoscimento di n. 3 CFP per la partecipazione all’evento del 3 ottobre 2023.

La prossima giornata di studio del Forum UNI-CIG che si terrà il 3 ottobre in presenza presso la sede dell’Hotel Royal Carlton di Bologna ha come titolo Il sistema gas nazionale come sostegno resiliente alle sfide del cambiamento e si articolerà in due sessioni tra loro correlate. La prima, in mattinata, avrà come tema: “La quantificazione e riduzione delle emissioni di metano”, alla luce delle disposizioni che sono in via di emanazione a livello comunitario e del ruolo della normazione tecnica volontaria. Saranno presentati dai numerosi relatori gli aggiornamenti di carattere legislativo e normativo nonché i progetti e le proposte delle aziende di settore finalizzati a questo importante obiettivo.

Nella seconda sessione pomeridiana “Smart meter e smart grid” si tratterà un tema emergente e di grande rilevanza su questo importante settore della nostra industria con un focus sull’aggiornamento normativo in corso e sulla visione del futuro dello smart metering.

Il risultato del lungo lavoro di relazioni e di valutazioni tecniche si può evincere dalla qualità del programma proposto (a cui si rimanda al sito www.forumcig.it), il quale ci si auspica, catturerà l’attenzione degli operatori del settore e di quelli istituzionali.

Arrivederci a Bologna!

Aggiornamenti sugli sviluppi del programma saranno forniti nelle prossime newsletter.

A chi interessa

Aziende di:

  • Aziende di Trasporto, Distribuzione e vendita gas, elettricità, acqua
  • Aziende del settore ICT e Telecomunicazioni
  • Fabbricanti di apparecchi utilizzatori, accessori, componenti e strumenti
  • Aziende costruttrici di impianti
  • Progettisti, consulenti aziendali
  • Istituzioni ed Enti di Ricerca

 

Scarica il documento

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram