Siamo ormai in prossimità del 3 ottobre, data della seconda sessione del Forum UNI-CIG 2024, un’immancabile occasione da non perdere per fare il punto sullo stato e sull’evoluzione del settore gas italiano e per approfondire le recenti e novità.
Si è completato il programma della manifestazione che toccherà alcuni dei temi di maggior attualità del mondo del gas. Un percorso maturato nel tempo cui stiamo lavorando con l’obiettivo di raggiungere risultati di rilievo.
La prossima giornata di studio del Forum UNI-CIG che si terrà il 3 ottobre in presenza presso lo Spazio Hera a Bologna ha come titolo Il sistema gas nazionale come sostegno alle sfide del cambiamento e si articolerà in due sessioni tra loro correlate.
La prima, in mattinata tratterà un tema emergente e di grande rilevanza “La quantificazione e riduzione delle emissioni di metano”, tema quanto mai presente nelle agende delle imprese alla luce della recentissima emanazione della relativo Regolamento (UE) 2024/1787 sulla riduzione delle emissioni di metano nel settore dell'energia; mentre la seconda sarà incentrata prevalentemente sui sistemi di misura smart e i Green Gas in un’ottica di sviluppo multi-gas del sistema Nazionale di Trasporto e Distribuzione.
Il risultato del lungo lavoro di relazioni e di valutazioni tecniche si può evincere dalla qualità del programma proposto (a cui si rimanda al sito www.forumcig.it), il quale ci si auspica, catturerà l’attenzione degli operatori del settore e di quelli istituzionali.
Arrivederci a Bologna!
Aggiornamenti sugli sviluppi del programma saranno forniti nelle prossime newsletter.
A chi interessa
Aziende di: