UNI CIG 2026

FORUM

notizie

16-09-2025

FORUM UNI CIG 2025: programma finale dell’evento del 2 ottobre

Forum UNI-CIG pubblica ufficialmente il programma finale dell’evento, di elevato contenuto informativo e formativo, che si terrà il prossimo 2 ottobre 2025

Quest'anno Forum UNI-CIG torna a concentrare la sua attenzione sugli eventi i in presenza: con un unico appuntamento da remoto il 19 giugno, le date del 2 ottobre e 26 novembre si terranno a Milano, per tornare a confrontarci dal vivo, approfondire i temi chiave del settore e creare nuove connessioni.

La prossima giornata di studio del Forum UNI-CIG si terrà in presenza presso il centro congressi  in via Monte Rosa, 91 con una sessione mattutina ed una pomeridiana ed avrà come titolo “Il Sistema gas nazionale: una infrastruttura indispensabile per un cambiamento sostenibile”. La giornata sarà caratterizzata da specifici approfondimenti su molti temi in divenire tra cui ricordiamo, rilevantissimo, quello dell’applicazione del regolamento UE sulle emissioni di metano alla nostra filiera industriale. Su questo argomento interverranno esponenti delle istituzioni e della filiera industriale per fare il punto sullo stato di implementazione del provvedimento, con un accento sulle potenziali criticità applicative e sulle opportunità che possono presentarsi. Nella seconda parte della giornata si affronterà il tema delle tecnologie che possono supportare la decarbonizzazione delle reti gas con la presentazione di casi studio reali che mostrano le potenzialità di questo percorso.

Il risultato del lungo lavoro di relazioni e di valutazioni tecniche si può evincere dalla qualità del programma proposto (a cui si rimanda al sito www.forumcig.it), il quale ci si auspica, catturerà l’attenzione degli operatori del settore e di quelli istituzionali.

Aggiornamenti sugli sviluppi del programma saranno forniti nelle prossime newsletter.

Aziende di:

  • Aziende di Trasporto, Distribuzione e vendita gas, elettricità, acqua
  • Aziende del settore ICT e Telecomunicazioni
  • Fabbricanti di apparecchi utilizzatori, accessori, componenti e strumenti
  • Aziende costruttrici di impianti
  • Progettisti, consulenti aziendali
  • Istituzioni ed Enti di Ricerca

 

Scarica il documento

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram