Sponsor Forum UNI-CIG


La giornata del 10 giugno 2021 ha visto il debutto dell’undicesima edizione del Forum organizzato dal Comitato Italiano Gas.
 
Anche quest’anno le tre giornate di studio e approfondimento in cui si articola la manifestazione, sono tutte previste in modalità webinar per le ovvie ragioni connesse all’emergenza sanitaria non ancora superata.
 
Certamente speriamo, anzi ne siamo certi, che la dodicesima edizione sarà finalmente in presenza in modo da ricreare anche quella comunità fisica che è valore aggiunto importantissimo in queste manifestazioni.
 
Grazie all’esperienza e alla collaborazione di alto livello garantitaci da tutti i relatori e l’indispensabile supporto delle aziende che hanno sostenuto la manifestazione, anche il Forum 2021 è iniziato come era finito quello dello scorso anno, ovvero con un elevato numero di partecipanti e una ottima qualità delle presentazioni.
 
La prima giornata, come noto, è dedicata tradizionalmente ai temi più caratteristici della sicurezza ma quest’anno già in questo primo appuntamento, abbiamo voluto introdurre aspetti innovativi e di prospettiva come, ad esempio, trattazioni che avessero al centro anche i gas del futuro oramai prossimo come ad esempio l’Idrogeno.
 
Per i dettagli si rimanda agli atti del convegno che sono a disposizione dei partecipanti e al video integrale dell’evento disponibile sul canale YouTube di CIG https://www.youtube.com/user/ComitatoItalianoGas/videos.
 
Chiudendo questa breve nota vi invitiamo Tutti a seguirci numerosi sui nostri canali social e sul nostro blog www.forumcig.it e Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento del Forum 2021 sarà il 23 settembre ed avrà come filo conduttore la digitalizzazione e la cybersecurity applicate al settore del trasporto, della distribuzione e dell’uso dei gas combustibili, settore che si rinnova ed evolve per garantire un servizio sempre più sicuro ed efficacie al consumatore finale nel pieno rispetto dell’ambiente.
 
Aggiornamenti sugli sviluppi del programma saranno forniti nelle prossime newsletter.
 
A chi interessa

Aziende di:

    • Trasporto, distribuzione e vendita gas, elettricità, acqua, calore, rifiuti, ICT e Telecomunicazioni
    • Utilizzazione Fabbricanti di accessori, componenti e strumenti
      – Aziende costruttrici di impianti
      – Progettisti, consulenti aziendali
      – Istituzioni ed Enti di Ricerca

 

Download del documento