Sponsor Forum UNI-CIG


Forum UNI-CIG pubblica ufficialmente il programma provvisorio dell’evento, di elevato contenuto informativo e formativo, che si terrà il prossimo 23 settembre 2021
 
Sta infatti prendendo una forma sempre più completa il programma della manifestazione che toccherà alcuni dei temi di maggior attualità del mondo del gas. Un percorso maturato nel tempo cui stiamo lavorando con l’obiettivo di raggiungere risultati di rilievo.
 
La giornata del 23 settembre 2021 avrà come argomento: “Digitalizzazione degli asset e dei processi. Dallo Smart Meter alla Cyber Security: Il ruolo decisivo delle nuove tecnologie”.
 
Si tratta di aspetti ineludibili per le imprese alla ricerca di efficienze capaci di garantire sempre più alti livelli di efficacia.
 
Infatti, su questo ambito esse si stanno impegnando a fondo come testimoniano i loro piani industriali e le linee di investimento più innovative.
 
Ma il prossimo futuro vedrà inevitabilmente un ulteriore aumento degli sforzi sia organizzativi sia economici in questa dimensione che certamente interesserà in modo rilevante anche gli aspetti legislativi e regolatori andando a modificare in modo rilevante il business.
 
Grazie alle nuove tecnologie sarà sempre maggiore l’impronta digitale sia della rete sia degli impianti ma anche degli apparecchi destinati all’utilizzo finale dei gas, in quella nuova dimensione di sistema che prende il nome di “Internet of Things.
 
Il risultato del lungo lavoro di relazioni e di valutazioni tecniche si può evincere dalla qualità del programma proposto (a cui si rimanda al sito www.forumcig.it), il quale ci si auspica, catturerà l’attenzione degli operatori del settore e di quelli istituzionali.
 
Un vivo ringraziamento per la disponibilità e l’impegno va ai relatori e ai moderatori delle varie sessioni, oltre a quanti hanno sinora contribuito alla costruzione di questa iniziativa grazie a un vero gioco di squadra.
 
Aggiornamenti sugli sviluppi del programma saranno forniti nelle prossime newsletter.
 
A chi interessa

Aziende di:

    • Trasporto, distribuzione e vendita gas, elettricità, acqua, calore, rifiuti, ICT e Telecomunicazioni
    • Utilizzazione Fabbricanti di accessori, componenti e strumenti
      – Aziende costruttrici di impianti
      – Progettisti, consulenti aziendali
      – Istituzioni ed Enti di Ricerca

 

Vai al programma preliminare